mercoledì 1 aprile 2020

Step #05 Pubblicizzare l'innovazione

La pubblicità, al giorno d'oggi, è diventato uno dei più importanti mezzi di comunicazione e trasmissione di nuovi prodotti, nuove idee, insomma, innovazioni. Questo mezzo è esso stesso innovazione: venne introdotto fin dalle prime comparse del televisore e, col tempo, si è sempre più perfezionato in base a tecniche di mercato sempre più all'avanguardia, le quali permettessero di condividere le informazioni a più persone possibili. 

Enel-Spot istituzionale


Spot Mercedes 2010


Qui sopra ho voluto mettere due esempi di pubblicità che, secondo me, colgono appieno il significato di "innovare", ovvero l'azione attorno alla quale questo blog si sviluppa. 
  • Nella prima ho trovato geniale l'uso figurato della porta come collegamento tra passato, presente e futuro e tra i traguardi raggiunti dall'uomo nel corso del tempo, grazie proprio all'innovazione.
  • Nella seconda viene proprio inserito il termine "rinnovare", che può diventare sinonimo del nostro "innovare", a proposito della continua ricerca di migliorare le caratteristiche e le prestazioni delle automobili create in passato.

Nessun commento:

Posta un commento

Step #25 Riassunto finale

Eccoci qui alla fine del nostro percorso attorno al termine "innovare" ed a tutte le sue sfumature. Nella  mappa concettuale   ho ...